Salta al contenuto principale
Contenuto

 

Il responsabile della qualità del Corso di Dottorato di Ricerca è il Coordinatore del Corso. Sotto la sua responsabilità viene redatta la Scheda Annuale del Progetto Formativo e Scientifico e la Relazione Annuale di Monitoraggio e Riesame. Inoltre, sempre sotto la responsabilità del Coordinatore, viene predisposto il Rapporto di Riesame Ciclico, a cadenza triennale. Tutte le attività di Assicurazione della Qualità sono condotte coinvolgendo attivamente i docenti del Collegio e gli altri portatori d’interesse, in particolare i dottorandi,
attraverso i propri rappresentanti, e i membri del Comitato Consultivo.
Il Comitato Consultivo è presieduto dal Coordinatore del Dottorato ed è composto da studiosi di alto profilo, associati a Università e a istituzioni sia italiane, sia internazionali. Inoltre, il Comitato include esponenti autorevoli del mondo del lavoro e della società. Il Comitato Consultivo svolge un ruolo di consulenza e di indirizzo riguardo al progetto scientifico e formativo del dottorato e alla identificazione degli sbocchi occupazionali.
All’interno del Corso di Dottorato è costituito il Gruppo di Riesame, composto dal Coordinatore, da due docenti membri del Collegio e da un rappresentante dei dottorandi/e. Il Gruppo di Riesame supporta il Coordinatore nelle attività di monitoraggio annuale e di riesame periodico.
Il Corso di Dottorato redige la Scheda di Autovalutazione in occasione dell’Accreditamento Periodico (nel caso il Corso venga selezionato dall’ANVUR).