
il Corso Honour in Strategic Procurement Excellence for Ferrari (Eccellenza negli Approvvigionamenti Strategici per Ferrari) è un'opportunità formativa esclusiva, supportata dal Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria (DISMI) in collaborazione con Ferrari SpA e pensata per gli studenti più meritevoli del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale (primo e secondo anno).
Gli studenti selezionati (7 al massimo), parallelamente al percorso di studi magistrale, intraprenderanno un percorso di formazione di eccellenza che li porterà a seguire lezioni e seminari e a svolgere attività di project working finalizzati alla preparazione dei futuri leader gestionali in approvvigionamento strategico in ambito automotive.
Il percorso si concentra su aree di eccellenza come:
- strategia negli approvvigionamenti
- gestione delle relazioni con i fornitori (Supplier Relationship Management)
- negoziazione e ingegneria dei costi
- requisiti legali e Value Thinking
Moduli e lezioni: il corso è composto da moduli che includono didattica frontale, seminari tematici e project working, per un totale di 90 ore.
Le lezioni si terranno sia presso il DISMI che in Ferrari, con un calendario efficiente per evitare sovrapposizioni con il CdLM e con avvio previsto a Novembre/Dicembre.
Tirocinio: il percorso si conclude con un tirocinio curriculare di 600 ore da svolgere direttamente in Ferrari.
Ogni studente avrà un tutor interno al DISMI e uno in Ferrari per personalizzare le attività.
- Al termine del corso, è previsto il riconoscimento di CFU TAF F, un'attestazione ufficiale a firma congiunta DISMI-Ferrari e l'inserimento dell’attività nel Diploma Supplement.
L'ammissione avviene tramite un bando di selezione competitivo basato su una valutazione del percorso accademico, dei titoli e di un colloquio motivazionale con apposita commissione.
IL BANDO DI SELEZIONE SARA' DISPONIBILE A SETTEMBRE.
Per maggiori dettagli, è possibile contattare la Presidentessa del Corso di Laurea Magistrale in ingegneria Gestionale Prof.ssa Monia Montorsi.
Gli aggiornamenti saranno disponibili su questa pagina, in homepage nelle notizie e sui social.