Commissione Pratiche Studenti

La Commissione Pratiche Studenti di Dipartimento ha il compito di valutare le domande studenti concernenti passaggi da altri corsi di laurea UniMore; trasferimenti da altri Atenei; passaggi dal vecchio al nuovo ordinamento; domande di riconoscimento di carriere universitarie precedenti e di equipollenza; abbreviazioni di corso per studenti laureati, decaduti o rinunciatari; sostituzione del tirocinio con esami; riconoscimento crediti da attività extracurriculari opportunamente documentate; studenti part-time. La Commissione esprime in merito un parere da sottoporre al Consiglio di Dipartimento per la votazione.

Lo studente per avere un riconoscimento è tenuto a presentare regolare domanda alla Segreteria Studenti (Viale Allegri 15 - Reggio Emilia. Per informazioni consultare il sito http://www.unimore.it/servizistudenti/procedurestudenti.html ) rispettando tempi e modalità previste. Solo dopo che la Segreteria ha trasmesso documentazione al Dipartimento questo può deliberare in merito, rendendo efficace ogni decisione relativa alla pratica studenti esaminata.

Per tutti gli aspetti di tipo amministrativo gli studenti devono rivolgersi alla Segreteria Studenti in Viale Allegri 15 - Reggio Emilia e consultare il sito http://www.unimore.it/servizistudenti/procedurestudenti.html

La Commissione non effettua valutazioni preventive.
 

Torna a Pratiche Studenti e Modulistica ->