Servizi Tecnici
AREA SERVIZI GENERALI
Personale: Fiorenzo Squitieri, Elvira Pirrello
Principali attivitą:
- coordinare e monitorare gli interventi di manutenzione sugli spazi e sulle attrezzature di competenza Dipartimentale;
- programmare e organizzare i servizi e l'utilizzo degli spazi e delle attrezzature di competenza Dipartimentale da parte degli utenti (es. docenti, ricercatori, studenti, dottorandi, ecc.) per lo svolgimento delle attivitą didattiche;
- garantire il coordinamento con le unitą o i ruoli competenti in Ateneo per gli aspetti legati alla manutenzione, alla sicurezza ed alla prevenzione sui luoghi di lavoro di competenza Dipartimentale;
- presidiare il corretto svolgimento delle attivitą da parte degli utenti nel rispetto dei regolamenti di funzionamento dei laboratori e delle strutture di competenza Dipartimentale;
- garantire laggiornamento ed il rispetto delle norme di sicurezza;
- collaborare allo sviluppo ed applicare il piano Dipartimentale di protezione e prevenzione.
AREA TECNICO-INFORMATICA
Personale: Alberto Sirotti, Alberto Venturi
Principali attivitą:
- gestire laggiornamento (hw e sw) delle dotazioni strumentali dei laboratori di competenza Dipartimentale in unottica di integrazione dei servizi;
- fornire adeguata assistenza nella risoluzione delle pił comuni problematiche di connettivitą e di operativitą relative alle dotazioni informatiche di Dipartimento, dei Servizi Informatici di Ateneo e delle piattaforme didattiche (Moodle, Teams);
- programmare e implementare gli aggiornamenti di competenza dellinfrastruttura informatica e della rete dati per lo svolgimento delle attivitą didattiche, di ricerca e di servizi al territorio;
- programmare ed implementare gli aggiornamenti del sito web Dipartimentale;
- presidiare il corretto svolgimento delle attivitą da parte degli utenti nel rispetto dei regolamenti di funzionamento dei laboratori e delle strutture di competenza Dipartimentale;
- gestire le abilitazioni del personale esterno e labilitazione allaccesso ai servizi informatici;
- collaborare alla fase della programmazione dei fabbisogni;
- assicurare la fase della progettazione e dellesecuzione del contratto di acquisto (es: ricerca fornitori, richiesta preventivi, pareri tecnici su ordini, verifica di regolare e corretta esecuzione);
- collaborare con i Servizi amministrativi nella fase dellaffidamento (es: verifica di congruitą dellofferta);
- gestire e programmare le opere di smaltimento rifiuti.