Assicurazione della Qualità (AQ) di Dipartimento

L’Assicurazione della Qualità di Dipartimento è gestita dalla Commissione Qualità (CQ) di Dipartimento e dal Responsabile Qualità del Dipartimento (RQD) che la presiede. È composta dal RQD e da tre docenti nominati dal Consiglio del Dipartimento. La Commissione Qualità opera a diversi livelli svolgendo per conto del Dipartimento le funzioni di Presidio per la Qualità.

Nello specifico il RQD coadiuva il Direttore e le altre figure di responsabilità per la Didattica (Presidenti CdS) e per la Ricerca e Terza Missione (Delegato R3M) con funzioni istruttorie, di coordinamento e operative in materia di autovalutazione, valutazione e accreditamento delle strutture scientifiche, didattiche e gestionali del Dipartimento.

Il RQD assicura il collegamento tra Presidio di Qualità di Ateneo e strutture periferiche (Dipartimento, Corsi di Studio, Commissione Paritetica Docenti-Studenti).

 

SISTEMA DI GESTIONE E PROCESSI AQ DEL DIPARTIMENTO
Il DISMI ha formalizzato la sua organizzazione, le responsabilità, i ruoli ed i principali processi rilevanti ai fini dell'Assicurazione Qualità all'interno del suo Manuale di Gestione.

 

download: Manuale di Gestione DISMI

Accesso ai documenti relativi ai processi di Assicurazione Qualità della Didattica >

Accesso ai dcumenti relativi ai processi di Assicurazione Qualità della Ricerca e Terza Missione >

download: Politica per l'Assicurazione di Qualità della Ricerca

Piano di Dipartimento >