Ti trovi qui: Home » Didattica » Prova Finale

Prova Finale

CALENDARIO DELLE PROSSIME SESSIONI DI LAUREA

Calendario lauree A.A. 2019/20

SESSIONE ESTIVA

Martedì 14 luglio 2020

  •  

SESSIONE AUTUNNALE

Martedì 13 ottobre 2020

  •  

SESSIONE INVERNALE

Mercoledì 2 dicembre 2020

  •  

SESSIONE STRAORDINARIA

Martedì 09 febbraio 2021

Martedì 20 Aprile 2021

 

PROCEDURE AMMINISTRATIVE:
Segreterie Studenti - V.le Allegri 15 Orario di apertura al pubblico:
ORARIO ESTIVO (1 maggio- 31 agosto) Lunedì 13.30 - 15.30; Martedì e Giovedì 10 - 13; Mercoledì e Venerdì chiuso
ORARIO INVERNALE (1 settembre - 30 aprile) Lunedì 13.30 - 15.30; Martedì 10.00 - 13.00; Mercoledì 13.30 - 15.30; Giovedì 10.00 - 13.00; Venerdì chiuso.

A causa dell'emergenza sanitaria gli uffici sono chiusi al pubblico

Ricevimento telefonico: Lunedì, Mercoledì dalle 9.30 alle 11 email : segrstud.scienzemetodi.ingegneria@unimore.it

MODULISTICA:

(La scheda di richiesta del controrelatore deve essere compilata dal relatore e fatta pervenire alla segreteria didattica 15 giorni prima della data di laurea in originale)

(La compilazione del moduli è obbligatoria per le lauree del nuovo ordinamento; una volta compilati vanno consegnati alla segreteria didattica per il visto del Direttore. Per maggiori dettagli e per compilare i questionari consultare il sito dolly.ingre.unimore.it nella sezione “tirocinio” e il sito Almalaurea)

(Da consegnare alla Segreteria Didattica affinché il Direttore di Dipartimento o un suo delegato autorizzi per iscritto la presenza in sede del professionista)

MORETHESIS: nuova procedura di archiviazione elettronica della tesi di laurea (riservato ai laureandi delle lauree magistrali)

E’ un progetto che prevede, per i soli laureandi delle lauree magistrali, la dematerializzazione della tesi di laurea e la sua archiviazione in forma elettronica. I laureandi devono depositare direttamente sul sito morethesis.unimore.it la propria tesi di laurea consentendo di apportare alla stessa, in accordo con il proprio relatore, delle modifiche fino a 3 giorni prima dell'appello di laurea. Ogni volta che lo studente apporta delle modifiche al proprio elaborato, viene inviata una mail al relatore.
La tesi pubblicata su MoReThesis, a seconda delle indicazioni del laureando sarà consultabile via web interamente o solo parzialmente (ad esempio nel caso ci siano dati sensibili o riservati). La tesi verrà selezionata dai motori di ricerca sulla base del titolo, delle parole chiave indicate, dell’abstract e dell’autore. Questo comporterà una maggiore visibilità dell’elaborato scientifico e una maggiore semplicità per la consultabilità. Per maggiori informazioni, consultare morethesis.unimore.it.

Guida pratica per il deposito delle tesi nell'archivio MoReThesis

    

ALLEGATO (Formato .pdf) : Brochure MoreThesis

ALLEGATO (Formato .pdf) : slide MoreThesis