Didattica in Presenza e Tracciamento A.A. 2021/22

  1. Le lezioni si svolgeranno prioritariamente in presenza, ed ogni docente potrà a sua discrezione attivare la diretta della lezione mediante la piattaforma di Ateneo (TEAMS).
     
  2. Il Docente fornirà adeguato materiale didattico per via telematica alla propria classe per assicurare il diritto allo studio di ogni singolo studente. L’unico strumento da utilizzare per l’interazione telematica con gli studenti (lezione, ricevimento, esami, …) è la piattaforma integrata Moodle-TEAMS.
     
  3. Il Docente indicherà chiaramente nella pagina Moodle-Teams del Corso le principali modalità di svolgimento dell’attività didattica, la tempistica indicativa con la quale fornirà il materiale didattico e la durata indicativa di disponibilità di tale materiale sulla piattaforma stessa, valida per tutti gli studenti iscritti al Corso.
     
  4. Il ricevimento studenti verrà svolto regolarmente, principalmente in modalità telematica per minimizzare l’impatto sulla gestione degli spazi e degli accessi alle strutture. Ogni singolo Docente di gestirà autonomamente mezzi e modalità di svolgimento del ricevimento;
     
  5. L’accesso alle strutture DISMI è subordinato al possesso di Green Pass (o esito negativo di test antigenico rapido o molecolare effettuato nelle 48 ore precedenti) e previo controllo della temperatura presso il Padiglione Buccola-Bisi
     
  6. In aula è obbligatorio utilizzare almeno la mascherina chirurgica. Rimangono valide tutte le indicazioni di sicurezza già note per l’accesso ai servizi igienici, per l’occupazione dei posti in aula e degli spazi comuni al chiuso;
     
  7. Il tracciamento degli Studenti viene realizzato mediante la prenotazione obbligatoria del posto in aula con App di Ateneo, disponibile al seguente link: https://www.unimore.it/covid19/appresenze.html.
     
  8. Gli Studenti dovranno raggiungere con congruo anticipo l’edificio della lezione, che avrà una scansione temporale come da orario pubblicato sul sito;
     
  9. I Docenti svolgeranno su mandato del Direttore un controllo a campione sul possesso del Green Pass (o di certificazione di legge alternativa) più documento di identità da parte degli Studenti presenti in Aula. Chi risulta sprovvisto è allontanato immediatamente dall’aula.
     
  10. Gli studenti sono tenuti ad avere un comportamento rispettoso ed educato nei confronti del personale di sorveglianza accessi in portineria e in generale a facilitare il lavoro di controllo, tracciamento e rispetto delle procedure di accesso ai locali.