Commissioni di Laurea 20/04/2023

A tutti i laureandi

sono pubblicate le commissioni di laurea di giovedì 20/04/2023

Per le sedute di laurea a DISTANZA

Tutti i laureandi delle commissioni a distanza dovranno inviare la seguente documentazione:

  •  dichiarazione di accettazione della procedura telematica (tale dichiarazione dovrà essere letta anche durante la seduta); 
  • carta d'identità;
  • Nel caso in cui i laureandi triennali abbiano partecipato ad un bando di mobilità (Erasmus + per studio, Erasmus + per Traineeship, MoreOverseas) dovranno compilare e consegnare anche il modulo allegato QUI.

Riceverete una mail con maggiori informazioni.

Lo strumento scelto per la sessione di laurea è Teams.

Indicazioni su Teams:

- i laureandi possono iscriversi manualmente utilizzando il CODICE fornito per email. Tale codice è ad uso ESCLUSIVO di DOCENTI e LAUREANDI.

- nel canale “Generale” (sezione “File”) è stata creata la cartella “PRESENTAZIONI per discussione tesi”, dove è possibile caricare le proprie presentazioni o altro materiale.

- durante la riunione i laureandi saranno chiamati dalla commissione ed abilitati temporaneamente al ruolo di RELATORE per poter condividere la propria presentazione.

- il link inserito nel documento di convocazione può essere condiviso con parenti ed amici che intendano assistere da remoto all’evento. NON condividere il CODICE di iscrizione al Team!

- tutti i partecipanti sono invitati ad entrare nella riunione con webcam e microfono inizialmente spenti.

In caso di problemi di connessione contattare il supporto tecnico all'indirizzo supportoteams.dismi@unimore.it.

Per le sedute di laurea in PRESENZA

Tutti i laureandi delle commissioni in presenza dovranno:

  • inviare il pdf della tesi di laurea. Riceverete una mail con maggiori informazioni;
  • rispettare l’orario indicato per ognuno di voi all’interno delle commissioni di laurea per tale ragione siete pregati di arrivare almeno 30/40 minuti prima. La seduta si svolgerà con ingresso in aula del laureando, discussione del voto da parte della commissione e proclamazione;
  • sono stati creati i link Teams per lo streaming indicati all'interno del file di convocazione.
  • la presentazione potrà essere salvata su una chiavetta, il file deve essere salvato in uno o più formati a scelta tra Power Point (.ppt o .pptx) o eventualmente anche in formato .pdf.. Inoltre, è possibile caricare la presentazione su Teams (per email verrà inviato il codice per l'accesso che vi permetterà di poter inserire i file nella cartella “PRESENTAZIONI per discussione tesi”)

Informiamo che possono partecipare massimo 10 accompagnatori (parenti, amici, correlatori).