Riconoscimento carriera pregressa: secondo titolo/studente decaduto/rinunciatario

Lo studente laureato/decaduto/rinunciatario che desideri intraprendere una nuova carriera universitaria presso il DISMI può chiedere il riconoscimento degli esami sostenuti nella carriera precedente.

Tale richiesta deve essere presentata presso l’Ufficio Immatricolazioni (se si tratta di una nuova immatricolazione) o presso la Segreteria Studenti del proprio Corso di laurea (se si tratta di uno studente già iscritto) affinché venga trasmessa alla Commissione Pratiche Studenti DISMI per la valutazione. Per effettuare tale richiesta è disponibile al link http://www.unimore.it/servizistudenti/modulistica.html il modulo “Abbreviazione di corso per laureati decaduti rinunciatari”. L’eventuale riconoscimento è un atto discrezionale.

E’ importante sottolineare che a decorrere dalla data di entrata in vigore della legge 30.12.2010 n. 240 (29 gennaio 2011) i nuovi riconoscimenti non possono prevedere un numero di crediti superiore a 12 per attività extra universitarie, complessivamente tra corsi di I livello e di II livello (laurea e laurea magistrale).

E’ consentito presentare domanda di riconoscimento della carriera pregressa per studenti laureati/decaduti/rinunciatari durante il periodo delle immatricolazioni. Eventuali deroghe verranno valutate caso per caso.

Per la procedura amministrativa consulta la pagina delle segreterie studenti:

http://www.unimore.it/AZProc/Riconoscimentocarrierapregressa13-112014.pdf

La delibera del Consiglio di Dipartimento verrà pubblicata nei “Provvedimenti Studenti” accessibile con le credenziali d’Ateneo  dall’area riservata del sito www.dismi.unimore.it

Torna a Pratiche Studenti ->