Sostituzione tirocinio con attività lavorativa

Ai fini del conseguimento del titolo finale è data la possibilità allo studente di acquisire i crediti relativi al tirocinio attraverso il riconoscimento dell’attività lavorativa presentando la domanda  presso la Segreteria Studenti di Viale Allegri 15.

La richiesta può essere effettuata tutto l’anno, ma con almeno 3 mesi di anticipo sulla data di laurea, presentando alla Segreteria Studenti di Viale Allegri 15 (vedi orari di sportello)  apposito modulo ivi disponibile. Inoltre, la richiesta deve essere corredata da:

  • contratto di lavoro indicante le mansioni;
  • relazione dell'interessato sull'attività lavorativa svolta;
  • certificazione del datore di lavoro o responsabile del settore dell'effettiva prestazione di lavoro e del periodo in cui si è svolta l'attività.

Si precisa che l’attività lavorativa deve essere attinente al corso di studi alla quale si è iscritti  per tale ragione l e richieste devono ottenere l’autorizzazione preventiva del Consiglio di Dipartimento.

La delibera del Consiglio di Dipartimento verrà pubblicata nei “Provvedimenti Studenti” accessibile con le credenziali d’Ateneo dall’area riservata del sito www.dismi.unimore.it

Torna a Pratiche Studenti ->