FAQ - PLACEMENT TEST

3.1.a Cos’è il Placement Test (PT) e perché farlo?
3.1.b Come faccio a iscrivermi al Placement Test?
3.1.c Ho sostenuto il Placement Test presso un altro Dipartimento e ho ottenuto il livello B1 idoneo lettura, l’idoneità mi viene riconosciuta anche dal Dipartimento di Ingegneria o devo sostenere l’esame?

 

 

Torna all'indice FAQ - Inglese ->

-------------------

3.1.a Cos’è il Placement Test (PT) e perché farlo?

Il PT è un test informatizzato per tutte le matricole della laurea triennale ed ha lo scopo di verificare il livello di conoscenza INIZIALE della lingua inglese. Il superamento del PT con livello B1 dà diritto al riconoscimento dell'esame di lingua inglese (3 CFU) previsto al I anno di corso.

3.1.b Come faccio a iscrivermi al Placement Test?

L'iscrizione deve essere fatta manualmente sul sito www.esse3.unimore.it

Dopo avere effettuato il “Login” utilizzando le credenziali di accesso (nome utente e password) assegnate al termine della registrazione al sito stesso, clicca su “Valutazione e Test” nel menù di sinistra e scegli " Iscrizioni Valutazioni e test" e seleziona la categoria specifica "Placement test". A questo punto sarà possibile scegliere il PT relativo al Corso di Laurea cui sei interessato, seguendo la procedura di iscrizione sino alla conferma finale. Una volta iscritto, stampa la domanda di iscrizione sulla quale sarà riportato il turno (data, orario e luogo) di svolgimento del test.

3.1.c Ho sostenuto il Placement Test presso un altro Dipartimento e ho ottenuto il libello B1 idoneo lettura, l'idoneità mi viene riconosciuta anche dal Dipartimento di Ingegneriao devo sostenere l'esame?
Per gli studenti oggetto di passaggio di Corso di Laurea da altri Dipartimenti dell’Ateneo e che abbiano conseguito il livello B1 presso il Dipartimento di provenienza, l’idoneità d’ufficio viene ritenuta valida a tutti gli effetti; per gli studenti oggetto di trasferimento da altri Atenei e che abbiano conseguito il livello B1 presso l’Ateneo di provenienza, l’idoneità d’ufficio viene ritenuta valida dietro presentazione di documentazione comprovante l’esito del test.

 


Torna in alto ->