Ti trovi qui: Home » DISMI20

Ventennale DISMI

Il DISMI (Dipartimento di Scienze e Metodi dell'Ingegeria), per celebrare i 20 anni della sua presenza ed in generale quella dell'Ingegneria UNIMORE a Reggio Emilia, organizza una serie di eventi, distribuiti durante tutto l'Anno Accademico 2017/2018.

 

Durante il corso dell’anno accademico, per celebrare il ventennale, si alterneranno iniziative volte a sottolineare i rapporti con le imprese del territorio così come lo sviluppo dei progetti di ricerca e le collaborazioni con Enti e Istituzioni.

All'interno del periodo delle celebrazioni, accanto ad eventi già programmati e che assumeranno un rilievo particolare in occasione del ventennale, saranno organizzate specifiche iniziative, dedicate di volta in volta ai diversi attori con cui il DISMI si relaziona, e mirate ad illustrare le varie tipologie di attività del Dipartimento e i progetti per i prossimi anni.

Il primo evento della serie, che aprirà periodo delle celebrazioni, coincide con  l'inaugurazione dei Corsi di Studio del Dipartimento di Scienze e Metodi dell'Ingegneria . Lunedì 23 ottobre 2017, presso il Padiglione Buccola del Campus S. Lazzaro, il DISMI propone uno sguardo al passato con forte attenzione all'oggi e al futuro delle sue numerose attività. Tutte le informazioni sugli ospiti e il programma della giornata sono disponibili sulla pagina dell'evento.

Il convegno "Vent’anni di Ingegneria a Reggio Emilia: Bilanci e prospettive" , in programma lunedì 5 febbraio 2018 presso l'Aula Magna Manodori di Palazzo Dossetti, rappresenta il secondo momento  delle celebrazioni per il ventennale. L'evento, organizzato e dedicato alla specifica ricorrenza del ventennale, vuole tracciare un bilancio di quanto realizzato nei 20 anni di vita del Dipartimento, le difficoltà superate, i risultati raggiunti e delineare le attuali linee di sviluppo, le risorse disponibili e le criticità da superare. Il programma dell'evento e gli interventi delle autorità programmati sono disponibili sulla pagina dedicata.