Ti trovi qui: Home » Assicurazione Qualità

Assicurazione della Qualità (AQ) di Dipartimento

L’Assicurazione della Qualità di Dipartimento è gestita dal Responsabile Qualità di Dipartimento (RQD) ed il Referente Tecnico Qualità di Dipartimento (RTQ), che con la loro attività congiunta operano a diversi livelli svolgendo per conto del Dipartimento le funzioni di Presidio per la Qualità.

RQD e RTQ coadiuvano il Direttore e le altre figure di responsabilità per la Didattica (Presidenti CdS) e per la Ricerca e Terza Missione (Delegato Ricerca e TT) con funzioni istruttorie, di coordinamento e operative in materia di autovalutazione, valutazione e accreditamento delle strutture scientifiche, didattiche e gestionali del Dipartimento.

Il RQD assicura il collegamento tra Presidio di Qualità di Ateneo e strutture periferiche (Dipartimento, Corsi di Studio, Commissione Paritetica Docenti-Studenti).

Il RTQ fornisce supporto nella mappatura e gestione dei processi, nella gestione, analisi e messa a disposizione dei dati.

SISTEMA DI GESTIONE E PROCESSI AQ DEL DIPARTIMENTO
Il DISMI ha formalizzato la sua organizzazione, le responsabilità, i ruoli ed i principali processi rilevanti ai fini dell'Assicurazione Qualità all'interno del suo MANUALE DI GESTIONE . La versione ultima del Manuale di Gestione DISMI è stata approvata dal Consiglio di Dipartimento del 23/07/2015.

COMITATO DI INDIRIZZO
Organo consultivo, si riunisce con cadenza annuale, esprime il punto di vista delle parti interessate del mondo del lavoro, delle professioni e delle istituzioni territoriali sulla domanda di formazione nel settore dei corsi di studio del Dipartimento.
Accedi alla documentazione.

DOCUMENTI RELATIVI AI PROCESSI AQ DELLA DIDATTICA
Accedi alla Scheda Unica Annuale (SUA-CDS) dei Corsi di Studio del Dipartimento sul sito Universitaly.

DOCUMENTI RELATIVI AI PROCESSI AQ DELLA RICERCA
Scheda Unica Annuale Ricerca Dipartimentale (SUA-RD)