Ti trovi qui: Home » Assicurazione Qualità

Assicurazione della Qualità (AQ) di Dipartimento

L’Assicurazione della Qualità di Dipartimento è gestita dal Responsabile Qualità di Dipartimento (RQD) ed il Referente Tecnico Qualità di Dipartimento (RTQ), che con la loro attività congiunta operano a diversi livelli svolgendo per conto del Dipartimento le funzioni di Presidio per la Qualità.

RQD e RTQ coadiuvano il Direttore e le altre figure di responsabilità per la Didattica (Presidenti CdS) e per la Ricerca e Terza Missione (Delegato Ricerca e TT) con funzioni istruttorie, di coordinamento e operative in materia di autovalutazione, valutazione e accreditamento delle strutture scientifiche, didattiche e gestionali del Dipartimento.

Il RQD assicura il collegamento tra Presidio di Qualità di Ateneo e strutture periferiche (Dipartimento, Corsi di Studio, Commissione Paritetica Docenti-Studenti).

Il RTQ fornisce supporto nella mappatura e gestione dei processi, nella gestione, analisi e messa a disposizione dei dati.

SISTEMA DI GESTIONE E PROCESSI AQ DEL DIPARTIMENTO:
Il DISMI ha formalizzato la sua organizzazione, le responsabilità, i ruoli ed i principali processi rilevanti ai fini dell'Assicurazione Qualità all'interno del suo MANUALE DI GESTIONE .
La versione ultima del Manuale di Gestione DISMI è stata approvata dal Consiglio di Dipartimento del 23/07/2015.

Documenti Relativi ai Processi di AQ della Didattica:

Documenti Relativi ai Processi AQ della Ricerca: