Summer School “EU-China Cooperation: Economic Trends and Perspectives along the New Silk Road”

UniMoRe e il Centro Studi sulla Cina Contemporanea di Reggio Emilia (CSCC) in collaborazione con la Xi’An Jiaotong Liverpool University di Suzhou (XJTLU), e l’Associazione Progetto Cina (APC) sta organizzando la Summer School “EU-China Cooperation: Economic Trends and Perspectives along the New Silk Road”.

 
La Summer School, che ha il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e del Comune di Reggio Emilia, è aperta a 40 studenti italiani e stranieri e si svilupperà da lunedì 8 a venerdì 19 luglio 2019 a Reggio Emilia, presso il palazzo Dossetti, attraverso 30 ore di lezioni frontali e 15 ore di attività pratiche. I docenti coinvolti afferiscono a prestigiose università e centri di ricerca europei, ad Unimore ed all’Università cinese Xi’an Jaotong-Liverpool University- XJTLU.
 
Il percorso didattico, oltre che assegnare ad ogni studente 5 cfu, fornirà ai partecipanti un quadro aggiornato e approfondito dei cambiamenti dell’economia cinese e delle opportunità di cooperazione tra l’Europa e la Cina, in particolare lungo le nuove rotte commerciali aperte dalla Via della Seta.
 
Attraverso questa nuova collaborazione, si intende dunque consolidare le politiche di internazionalizzazione, già piuttosto consistenti in Unimore, offrendo agli studenti un'ulteriore occasione per approfondire i diversi temi legati alla realtà della Cina.
 
Per maggiori dettagli consultare il sito http://www.euchinasummerschool.com/ e il documento allegato.

Documento formato non definito : Presentazione Summer School