Seminari Lean Organization A.A. 2017/2018 - presentazione domande

Riservato prioritariamente  agli studenti iscritti al  2^ anno del corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale

Comunichiamo che sono aperte le iscrizioni  per partecipare al ciclo di seminari nell’ambito della Lean Organization in collaborazione con Comer Industries ed è possibile presentare apposita domanda, compilando il modulo allegato che va consegnato a mano, firmato, alla Segreteria didattica di Dipartimento (pad. Buccola) entro le ore 17.00 di giovedì 5 aprile 2018 .

Ricordiamo che il percorso, dedicato agli studenti della Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale, si colloca idealmente a fianco dei corsi di Sistemi Logistici Integrati e di Advanced Design and Management of Manufacturing Systems

I seminari si svolgeranno presso il nostro Dipartimento e sono destinati a un numero massimo di 30 partecipanti selezionati sulla base del numero di esami sostenuti nella Laurea Magistrale e, in subordine, sulla media pesata dei voti degli esami.

Il percorso prevede una serie di lezioni frontali nel periodo aprile/giugno 2018 sui temi Lean e delle giornate di esercitazione presso Comer Industries come riportato nel seguente calendario:

aula F 0.4 – Pad. Buccola dalle 14:00 alle 18:00

  • Martedì 10 aprile;
  • Martedì 17 aprile;
  • Martedì 24 aprile;
  • Martedì 8 maggio;
  • Martedì 15 maggio.

stabilimento Comer Industries

  • Martedì 22 maggio;
  • Giovedì 24 maggio;
  • Lunedì 11 giugno.

Le giornate di workshop presso l’azienda si terranno nelle settimane dal 21 maggio al 8 giugno: il dettaglio delle date verrà comunicato in data successiva.

Comer Industries metterà a disposizione n. 1 borsa di studio per lo svolgimento della tesi di laurea, o di un tirocinio post-laurea, che potrà essere svolto in una sede italiana o presso una consociata estera.

La partecipazione al progetto assegna a tale attività formativa un riconoscimento di 3 CFU SSD ING-IND/17, nell'ambito dei crediti a libera scelta, alle seguenti condizioni: presenza a tutte le giornate in azienda, presenza in aula a 4 seminari su cinque, superamento verifica finale. Il riconoscimento avverrà in automatico tramite delibera nominativa redatta sulla base dell’elenco degli aventi diritto che verrà fornito dal docente alla segreteria didattica alla chiusura dell’attività. 

Documento formato PDF : Locandina Seminari Lean Organization 2017/18
Documento formato non definito : Modulo domanda Seminari Lean Organization 2017-18