Seminari Lean Organization A.A. 2017/2018

Agli studenti iscritti al 1^ e 2^ anno Laurea Magistrale Gestionale

MARTEDI' 6 MARZO 2018 alle ore 14.15 presso l'aula F 0.4 Pad. Buccola - avrà luogo un incontro volto ad illustrare
a tutti gli studenti interessati la 5^ edizione del ciclo di seminari nell’ambito della Lean Organization in collaborazione con Comer Industries.
Il percorso, dedicato agli studenti della Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale, si colloca idealmente a fianco dei corsi di Sistemi Logistici Integrati e di Advanced Design and Management of Manufacturing Systems.

I seminari si svolgeranno presso il nostro Dipartimento e sono destinati a un numero massimo di 30 partecipanti selezionati sulla base del numero di esami sostenuti nella Laurea Magistrale e, in subordine, sulla media pesata dei voti degli esami.

Il percorso prevede una serie di lezioni frontali nell’ordine di 5 incontri della durata di 4 ore nel periodo marzo /giugno 2018 sui temi Lean e 3 giornate di esercitazione presso Comer Industries.

Scopo dei seminari è:

  • fornire una panoramica sulla metodologia lean «WCM»;
  • capire le logiche di funzionamento e approccio dei singoli pilastri;
  • conoscere i principali tools utilizzati;
  • sviluppare capacità di problem solving attraverso l’utilizzo di strumenti dedicati;
  • acquisire know-how tramite benchmark su applicazioni Comer Industries.

È prevista una verifica finale.

Comer Industries metterà inoltre a disposizione n. 1 borsa di studio per lo svolgimento della tesi di laurea, o di un tirocinio post-laurea, che potrà essere svolto in una sede italiana o presso una consociata estera.

La partecipazione al progetto assegna a tale attività formativa un riconoscimento di 3 CFU SSD ING-IND/17 nell’ambito dei crediti a libera scelta dello studente alle seguenti condizioni :

  1. presenza a tutte le giornate in Comer;
  2. presenza in aula a quattro seminari su cinque;
  3. superamento della verifica finale.

L’iscrizione al corso avverrà tramite consegna di apposito modulo alla segreteria didattica di Dipartimento secondo la scadenza che verrà successivamente comunicata attraverso un avviso in home page  sul sito www.dismi.unimore.it.

Documento formato PDF : Locandina Seminari Lean Organization 2017/18