UNIMORE ORIENTA 10 marzo 2017

Unimore Orienta rappresenta una delle tante iniziative di orientamento che l'Università di Modena e Reggio Emilia dedica a coloro che, in procinto di completare gli studi superiori, intendono continuare il proprio iter formativo all'università.

La decima edizione di Unimore Orienta quest'anno si svolgerà il 10 Marzo 2017 presso il quartiere fieristico di ModenaFiere ed è strutturata in 3 aree:

  • area espositiva: saranno presenti Dipartimenti e Facoltà e i servizi agli studenti dell'Ateneo; docenti, ricercatori, personale e studenti universitari saranno a disposizione dei visitatori presso gli stand per fornire ogni utile informazione sui corsi di studio e per approfondirne caratteristiche e finalità.
  • area presentazioni: in aule appositamente allestite si ripeteranno nell'arco della giornata le presentazioni dei corsi di studio; docenti, ricercatori e coordinatori didattici illustreranno il sistema universitario e l'offerta formativa di Unimore, unitamente ad informazioni su modalità di accesso ai corsi, valore del titolo di studio Unimore, centri di supporto alla didattica, opportunità di studio all'estero. Il personale del DISMI (Dipartimento di Scienze e Metodi dell'Ingegneria) presenterà i corsi di Laurea in Ingegneria Gestionale e Meccatronica nei seguenti orari:

              - dalle 10.15 alle 11.15 presso l' AULA E al primo piano;

              - dalle 12.15 alle 13.15 presso l' AULA C Padiglione B;

              - dalle 16.00 alle 17.00 presso l' AULA A Padiglione C.

  • area ricerca e cultura: presso corner allestiti, a cura dell'Ateneo, verranno presentati progetti di ricerca di rilievo e attività culturali e ricreative a disposizione degli studenti; saranno presenti anche enti e istituzioni del territorio, partner di Unimore. Il DISMI presenterà:

             - Robotica al servizio dell'utente a cura dell'Ing. Lorenzo Sabattini;

             - Sensori Intelligenti a cura dell'Ing. Alessandro Bertacchini;

             - Conversioni di Energia a cura dell'Ing. Fabio Immovilli;

             - Strumento di analisi automatica del capello basato su tablet a cura dell'Ing. Fabrizio Pancaldi.

 

Per maggiori informazioni e per la registrazione cliccare QUI