Incontri con le Imprese

Si avvisano gli studenti che martedì 29 Novembre 2016, dalle ore 14.30 alle 17.30 presso la Residenza Universitaria S. Filippo Neri  - Via Sant'Orsola 52 - 41121 Modena, si svolgerà l’ultimo Incontro con le Imprese in calendario per il 2016.

Nel corso del pomeriggio i referenti delle aziende presenti saranno a disposizione dei partecipanti per brevi colloqui conoscitivi e per la consegna del CV.

Agli studenti/laureati partecipanti si consiglia di consultare i siti aziendali per presentarsi preparati ai colloqui e di portare con sé il Curriculum Vitae aggiornato, sia cartaceo sia su chiavetta usb.

Aziende partecipanti e profili ricercati :

Collegio Nazionale degli Agrotecnici
Il Collegio Nazionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati è un Ente Pubblico. Presso la postazione del Collegio, verranno illustrate le modalità per accedere all’Albo e operare come liberi professionisti. Il Collegio è a disposizione per informazioni e approfondimenti ai laureati in Scienze e tecnologie agrarie forestali, Scienze e tecnologie agro-alimentari, Scienze e tecnologie per l’ambiente e la natura, Scienze zootecniche e tecnologie delle produzioni animali, Biotecnologie, Ingegneria civile e ambientale, Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale, Scienze dell’economia e della gestione aziendale.

Engineering Ingegneria Informatica S.p.A.
Leader in Italia nel software e servizi IT quali business integration, outsourcing applicativo e infrastrutturale, soluzioni innovative e consulenza strategica. 8.100 dipendenti e 3.000 risorse nell'indotto, oltre 40 sedi distribuite in Italia, Belgio, Repubblica di Serbia, Sud America (Brasile e Argentina) e Stati Uniti. Engineering consta di 4 business unit - Pubblica Amministrazione e Sanità, Telco & Utilities, Industria e Servizi, Finanza - supportate da centri di competenza trasversali rispetto alle business unit e dalla Direzione Ricerca & Innovazione che, con circa 250 risorse, ha il doppio ruolo di promuovere la ricerca sul software a livello internazionale e trasferire l’innovazione al ciclo produttivo delle strutture di business.  Engineering punta sui giovani, investendo sulla crescita delle competenze, ed è interessata ad incontrare neolaureati in discipline scientifiche ed economiche. Consulta l'area Lavora con noi del sito aziendale.

FERCAM S.p.A. 
Azienda internazionale, leader nel settore dei trasporti e della logistica con 77 filiali (in Italia, Europa e nel bacino del Mediteranno) e oltre 1700 dipendenti; l'headquarters si trova a Bolzano.
In virtù della sua espansione FERCAM è in continua ricerca di persone che condividono e vivono i valori aziendali e che siano cooperative, dinamiche, motivate, umili, responsabili, ambiziose, rispettose, cordiali, con un forte orientamento al servizio e al cliente. I profili di maggiore interesse sono studenti, laureandi e laureati in Economia, Informatica, Ingegneria Gestionale, Lingue oppure con una specializzazione in ambito trasporti e logistica, con un'ottima conoscenza della lingua inglese.
Oltre alle posizioni vacanti presenti sul sito www.jobs.fercam.com, FERCAM accoglie con interesse eventuali candidature spontanee e valuta positivamente le richieste di studenti che richiedono la possibilità di svolgere lo stage curriculare, sia in Italia che all'estero
 

GetConnected
Società del settore IT di Borgo Panigale (BO), interessata ad incontrare laureandi e neolaureati triennali e magistrali in Informatica, Ingegneria Informatica e in Ingegneria Gestionale. Consulta le posizioni aperte nell'area Carriera del sito aziendale.

GFT Italia S.r.l.
Il Gruppo GFT svolge attività di consulenza per i cambiamenti del business e l’evoluzione tecnologica. Unisce capacità consulenziali, creative e tecnologiche con una cultura di innovazione e conoscenze specialistiche del settore finanziario, per trasformare il business dei clienti. Fondato nel 1987 a St. Georgen, Germania, vanta ora circa 4.000 dipendenti in 12 paesi, tra cui l'Italia, in cui è presente con 9 fliali. GFT Italia ricerca programmatori Java / J2EE  con Laurea in Informatica, Ingegneria informatica (o equivalenti). Consulta l'area Carriere del sito ufficiale.

HPE Coxa
Prestigiosa azienda modenese specializzata nella progettazione e produzione nei settori dell'automazione industriale, motorsport e aerospaziale. HPE Coxa è costantemente interessate a studenti e laureati in Ingegneria da inserire come Progettisti meccanici, Calcolisti, Sperimentatori, Tecnologi.

ICF & Welko S.p.A.
Azienda di Maranello (MO), produce impianti per la preparazione di impasti e smalti, sistemi di dosaggio, macinazione ad umido, essiccazione a spruzzo, colorazione e trattamento delle polveri atomizzate, presse, essiccatoi e forni per l'industria ceramica. Produce inoltre impianti di dosaggio, macinazione, essiccazione, granulazione , istantaneizzazione e confezionamento per l'industria chimica, farmaceutica ed alimentare.

Infolog S.p.A.
Infolog realizza software e soluzioni gestionali per le imprese, in particolare per l'ambito della Logistica, ERP e CRM. Infolog è interessata d incontrare laureandi e neolaureati in Informatica e in Ingegneria informatica. Consulta l'area Lavora con noi del sito aziendale.

Labor - Agenzia per il Lavoro
Agenzia autorizzata a svolgere Somministrazione, Ricerca e Selezione di personale qualificato, Formazione per lavoratori e aziende, operante nel Nord Italia, con filiale a Modena. Attualmente Labor ricerca Progettisti Meccanici 3D con Laurea in Ingegneria Meccanica, Progettisti Elettrici con Laurea in Ingegneria Elettrica/Elettronica. Labor ricerca inoltre giovani interessati ad inserirsi professionalmente come Accertatori Assicurativi che si occuperanno, dopo opportuna formazione, degli accertamenti volti al contrasto delle frodi assicurative.

Lidl
Lidl Italia, presente dal 1992, rappresenta una delle realtà della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) ai primi posti per copertura del territorio con oltre 570 punti vendita distribuiti capillarmente in tutte le 20 regioni e con oltre 12.000 collaboratori. Sul territorio Lidl Italia è presente con 10 Direzioni Regionali. L'Headquarter si trova ad Arcole (VR) e conta più di 500 collaboratori. Lidl Italia è stata nuovamente premiata come “Best Work Place 2016” dal Great Place to Work Institute. Lidl Italia è alla ricerca di giovani talenti in grado di intraprendere una brillante carriera nella GDO e per questo offre la possibilità di partecipare a programmi formativi retribuiti. I candidati selezionati saranno inseriti con un contratto a tempo determinato della durata di 12 mesi.  Area Neolaureati sul sito ufficiale.

Modis
Modis è la divisione specializzata del gruppo Adecco per l’ICT. Provider di soluzioni IT a livello globale, sono specializzati nel mettere in contatto professionisti dell’Information Technology con le migliori opportunità. Il focus principale è il reclutamento di profili IT, ma lfornisce anche soluzioni di consulenza e outsourcing. Target: neolaureati o laureandi in Informatica, Ingegneria Informatica, Matematica, Fisica.

Nuova Tesi - Ricerca  e Selezione del personale
Società modenese di consulenza per le imprese, dal 2005 ha ottenuto l'autorizzazione dal Ministero del Lavoro ad operare come “Agenzia per il lavoro” nel campo della Ricerca e Selezione del personale. Per aziende clienti Nuova Tesi ricerca Ingegneri Meccanici, Elettronici, Elettrici, Meccatronici e Informatici.

SEGULA Technologies Italia
Il gruppo SEGULA Technologies è leader nella progettazione del prodotto, sviluppo e produzione per aziende dei mercati Automotive, Aerospace & Defence, Rail e Energy e conta oltre 8.500 dipendenti in 24 paesi. SEGULA Technologies Italia è presente da 12 anni nel nostro paese con 220 dipendenti nelle sedi di Torino (sede centrale), Roma, Milano, Bologna, Genova. Il gruppo SEGULA è alla ricerca di Ingegneri Meccanici, Elettronici, Elettrici, Meccatronici e Informatici.

SiGrade
Si Grade SpA è presente sul mercato delle soluzioni software da oltre 30 anni ed è leader nella gestione dei sistemi informativi bancari - Prodotti Software/System Integration/Project Management. Parte di un prestigioso Gruppo, vanta tra i propri clienti i maggiori Istituti di Credito sul territorio italiano ed ha ottenuto, anno dopo anno, una crescita di fatturato costante. SiGrade ricerca brillanti neolaureati in discipline ad indirizzo tecnico/scientifico, quali Matematica, Informatica, Ingegneria informatica, per attività di sviluppo software da avviare ad un percorso professionale e formativo all’interno del Gruppo.

TORRECID
Torrecid Group, multinazionale leader nel settore ceramico, si occupa di fornire prodotti, servizi, soluzioni e tendenze per il futuro ai settori della ceramica e del vetro con clienti in più di 100 paesi. L’azienda è stata fondata in Spagna nel 1963, ad oggi è presente con le sue filiali in più di 20 paesi in tutto il mondo tra Europa, Asia, America, Nord Africa e Medio Oriente. Nel 1989 è stata creata la prima filiale fuori dal territorio spagnolo: Torrecid Italia a Fiorano Modenese punto strategico per il settore ceramico.Il gruppo Torrecid è in continua crescita in tutto il mondo ed è alla ricerca di laureandi e laureati senza esperienza che vogliano imparare, crescere personalmente, professionalmente. Im Torrecid si ha la possibilità di lavorare con i migliori professionisti del settore, di viaggiare e vedere il mondo. La ricerca è rivolta a persone con una formazione tecnica e/o con una vocazione dirigenziale che abbiano ottime capacità relazionali e predilezione per i progetti ambiziosi. Lauree di interesse: Ingegneria Gestionale, Ingegneria Civile, Ingegneria Ambientale, Ingegneria Meccanica, Chimica, Fisica, Geologia, Economia.

Twin Set - Simona Barbieri S.p.A.
ll Brand di moda Twin-Set Simona Barbieri si affaccia sul mercato italiano nei primi anni ’90 grazie al talento creativo di Simona Barbieri. A partire dalla seconda metà degli anni Novanta il marchio si impone in Italia e all'estero. TWIN- SET è soprattutto maglieria, prodotta interamente nella sede di Carpi. La collezione si completa con capi di confezione, accessori e shoes, una linea di lingerie e beachwear, la linea jeans e la linea Girl. TWIN-SET Simona Barbieri ha la sua sede centrale a Carpi (Modena) e, con circa 530 dipendenti, è una delle società a più alto tasso di crescita nel settore dell’abbigliamento femminile e del lusso accessibile. La collezioni Twin-Set Simona Barbieri sono distribuite attraverso 45 boutique a marchio proprio sia in Italia che all’estero, una rete wholesale di rivenditori autorizzati e un canale dedicato di vendite online. Nel 2012 Carlyle Group, uno dei più importanti fondi di private equity, acquisisce la maggioranza delle quote, lasciando Simona Barbieri come Direttore Creativo. Nel 2014 è nata TWIN-SET  Shoes con sede a Porto Sant’Elpidio incentivando la produzione calzaturiera italiana. Ad oggi TWIN-SET ha in previsione importanti progetti dalla realizzazione di una nuova sede sempre a Carpi a un piano di crescita importante del Retail Worldwide. L'azienda è interessata ad incontrare neolaureati in Economia, Lingue, Informatica o Ingegneria Gestionale. Consulta l'area Careers del sito ufficiale.

Webranking
Agenzia di Search Marketing indipendente, leader nella SEO,  SEM, WA, CRO e Media Planning. Mission aziendale è aiutiare le grandi aziende a usare Internet come canale di comunicazione e di vendita, in tutto il mondo. Nata a Correggio (RE), ha ora una sede a Milano ed è abitualmente interessata ad incontrare laureandi e neolaureati interessati al settore digitale. Al momento sono aperte le ricerche di laureati in Ingegneria Informatica, Informatica, Marketing e Scienze della Comunicazione. Per informazioni consultare la pagina Careers del sito ufficiale.

 

Per informazioni: placement@unimore.it

Per partecipare: http://www.er-go.it/fileadmin/include/versoillavoro/iscrizione_incontro.php?id=542