TOLC SOSTENUTI PRESSO ALTRI ATENEI

Si ricorda agli studenti del 1 anno di Ingegneria Gestionale e Meccatronica che hanno sostenuto il TOLC presso altre sedi universitarie (compresa Ingegneria di Modena) che per ottenere la registrazione a libretto dell’assolvimento degli OFA e il riconoscimento dell’esame di inglese (materie di base punteggio pari o superiore a 16 e sezione di inglese punteggio pari o superiore a 27è obbligatorio che l’attestato del TOLC rilasciato dal CISIA venga consegnato alla segreteria studenti allegandolo su esse3 in fase di immatricolazione. Qualora l’attestato non sia stato allegato in questa fase, si prega di consegnarne copia presso la segreteria didattica del padiglione Buccola. Per procedere con le richieste di riconoscimento dei TOLC è obbligatorio essere immatricolati, cioè aver ricevuto via mail/sms il messaggio di conferma dell’avvenuta immatricolazione da parte dell’Ufficio Immatricolazioni.

Tale procedura non è richiesta agli studenti che hanno sostenuto il TOLC presso la sede di Reggio Emilia perché in questo caso il Dipartimento ha a disposizione gli esiti dei TOLC, il che ci consente di procedere d’ufficio con le registrazioni di OFA e  Inglese senza ulteriori richieste a carico dello studente.

Si puntualizza inoltre che l’aggiornamento dei libretti non è istantanea perché i riconoscimenti dei TOLC sostenuti presso altri Atenei hanno cadenza mensile (che coincidono con le date dei Consigli di Dipartimento) mentre per i TOLC sostenuti a Ingegneria Reggio ci avvaliamo della collaborazione dei  Servizi Informatici di Ateneo che si occupano di tutti gli studenti Unimore e non esclusivamente di Ingegneria Reggio.

Una volta consegnato l’attestato si invitano gli studenti a non ripresentare continuamente domanda di riconoscimento perché questo costringe la segreteria a riverificare tutti i riconoscimenti approvati nei mesi pregressi onde evitare di duplicare le delibere, rallentando ulteriormente il lavoro degli uffici coinvolti.