Padova Galileo Festival dell’Innovazione 17-19 maggio 2018

Si informano gli studenti che in allegato è possibile consultare il bando per borse di soggiorno per partecipare al Padova Galileo Festival dell’Innovazione, manifestazione internazionale interamente dedicata all’innovazione, alla divulgazione scientifica e al rapporto tra ricerca e impresa, ormai giunta alla sua sesta edizione. 

 Il Festival, diretto da Massimo Sideri, innovation editor del Corriere della Sera, promosso da ItalypostComune di Padova e Università degli Studi di Padova e curato da Goodnet, avrà luogo da giovedì 17 a sabato 19 maggio. Gli argomenti trattati nel corso dei diversi dibattiti spazieranno dalla cyber security alle fake news, dalle criptovalute ai Big Data, dai trade secrets all’industria 4.0 (tutte le informazioni su http://www.galileofestival.it/).

  Tra i relatori confermati: Aldo Bisio, amministratore delegato di Vodafone; Gabriele Grecchi, medtech entrepreneur e co-fondatore di Silk Biomaterials; Victor Mayer-Schönberger, docente di Internet Governance and Regulation alla Oxford University; Maria Chiara Carozza, docente di Biorobotica presso la Scuola Sant’Anna di Pisa; Vito Mancuso, teologo; Marco D'Alimonte, responsabile per l'Europa meridionale di Tesla Motors; Massimiliano Bucchi, docente di Sociologia della Scienza a Trento e autore di Come vincere un Nobel.

 Le borse di soggiorno sono rivolte a studenti di laurea triennale, specialistica, master, dottorato e neolaureati per favorire la loro partecipazione al Festival.

 Per qualsiasi ulteriore informazione contattare info@goodnet.it, tel. 0498761884. 

Documento formato PDF : Bando Galileo Festival 2018